mercoledì 13 maggio 2009

IL PERCHE' DELL'ABBATTITORE



  • Perchè i maggiori responsabili del deteriorameno dei cibi sono i batteri che tra i +70°c ed i +3° proliferano vertiginosamente, superare in modo veloce questa zona termica permette a tutti gli alimenti lavorati di mantenere perfettamente qualità, colore e consistenza.

  • Perchè qualità, sicurezza alimentare, minore perdita di peso, disponibilità di piatti fuori stagione, cottura anticipata per i giorni successivi fanno dell'abbattitore un partner indispensabile per il nostro palato.

  • Perchè ci permette di selezionare il cibo da surgelare immettendo il tipo di prodotto ed il suo peso per una sempre corretta lavorazione

  • Perchè possiamo raffreddare bevande (vino, bibite), e dessert da portare in tavola, preparare fino a 15 kg/h di ghiaccio, di bloccare la lievitazione di prodotti da pasticceria o snack.

  • Perchè la ventilazione della camera garantisce temperatura e irradiamento omogeneo su tutto il prodotto inserito.

Da sempre l'uomo si è posto il problema di conservare gli alimenti, in particolar modo le delizie della natura che non sono disponibili tutto l'anno, oppure le specialità più ghiotte, che però richiedono lunghi tempi di preparazione. Nel corso dei secoli si sono sviluppati tanti metodi di conservazione: sott'olio, sotto sale, sott'aceto, l'essiccazione, l'affumicatura, la sterilizzazione...solo un metodo però lascia intatti i sapori e le proprietà nutritive degli alimenti, solo un metodo ti consente di dare solo e soltanto il meglio ogni giorno, tutto l'anno, il metodo più naturale...il freddo!!

Nessun commento: